Il gruppo Mechnology basa i suoi punti di forza su una struttura che gli permette di  gestire l’intero processo di produzione delle lavorazioni meccaniche di precisione. Questo, da una parte, consente di effettuare collaudi e verifiche di qualità man mano che la produzione procede, dall’altro, permette di avere sempre il controllo sulla quantità dei prodotti messi in produzione e lavorati.

Le professionalità e le competenze condivise all’interno del gruppo si basano su una profonda conoscenza delle proprietà e delle caratteristiche dei materiali oltre che su quella dei macchinari e delle isole robotizzate che compongono il parco macchine aziendale. In particolare le macchine utensili, adoperate all’interno degli stabilimenti, sono tecnologicamente avanzate e hanno potenza e robustezza tali da favorire l’alta velocità di taglio e l’efficacia dei processi produttivi.

Il controllo diretto sull’intero processo di lavorazione e la possibilità di gestire la messa in produzione di elementi e componenti permette al gruppo di fornire ai propri clienti servizi aggiuntivi quali:

  • il supporto logistico in ogni fase della fornitura, compresa la gestione dei magazzini, del kanban e delle scorte;
  • la produzione di report relativi alla qualità dei prodotti;
  • la progettazione di ingranaggi speciali che rispondono a richieste specifiche.

La fornitura e l’erogazione di questi servizi fanno di Mechnology un punto di riferimento per coloro che necessitano, per lo svolgimento della propria attività, di componenti meccanici di precisione e che garantisce, allo stesso tempo, serietà, precisione e qualità delle lavorazioni.

Contattaci per conoscere più a fondo i prodotti e i servizi che il Gruppo Mechnology mette a tua disposizione.

Logistica

La logistica è un’attività molto importante per il corretto funzionamento di sistemi produttivi complessi. Consiste in tutte quelle operazioni di tipo organizzativo e gestionale che garantiscono l’approvvigionamento di materiali e comprende tutte le attività che portano i prodotti dal sito del produttore/fornitore a quello del cliente finale. Il gruppo Mechnology è organizzato per gestire tutte le fasi del flusso dei componenti meccanici che produce, opera con interventi continuativi e integrati e organizza la propria attività produttiva tenendo presenti tutte le richieste che deve soddisfare. Questo gli permette di fornire ai propri clienti un supporto logistico completo che comprende le fasi della fornitura e quelle della gestione delle scorte, dei magazzini e del kanban.Il gruppo sviluppa, inoltre, sistemi di logistica integrata finalizzati a combinare le attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei prodotti per garantire che arrivino al cliente finale al minor costo e nel minor tempo possibile. Contattaci  per assicurarti un servizio di fornitura costante e di qualità.

Qualità

La qualità delle lavorazioni effettuate da Mechnology è garantita dalle certificazioni aziendali conseguite nel corso degli anni di attività.In particolare, le tre aziende che compongono il gruppo, Benincasa Meccanica, OCI e IMAS, hanno ottenuto la certificazione relativa al sistema di gestione del sistema di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001. La qualità dei prodotti viene garantita grazie a processi di collaudo e controllo realizzati con strumenti all’avanguardia tarati con regolarità, con evolventimetri e macchine di misura tridimensionali di marche importanti e riconosciute a livello internazionale, quali: Klingelnberg, Wenzel, Mahr, Mitutoyo.

Le metodologie di analisi, i processi per valutare e garantire l’omologazione dei prodotti e, quindi, le principali tipologie di report che l’azienda può offrire sono di tipo:

  • PPAP
  • FMEA
  • SPC

Progettazione di ingranaggi

Il gruppo Mechnology grazie alla professionalità del proprio team e alle competenze maturate nel settore, si occupa anche della progettazione di ingranaggi. In particolare, ha sviluppato e accumulato esperienza nella progettazione di viti senza fine, di corone e di ingranaggi cilindrici. Gli aspetti che un lavoro di progettazione deve considerare sono differenti, pertanto, è necessario utilizzare software di calcolo, appositamente sviluppati, che garantiscano affidabilità. Mechnology utilizza il programma KISSsoft specializzato nella realizzazione di ingranaggi e di sistemi di trasmissione, che garantisce una progettazione di qualità, fornisce calcoli di verifica e analisi delle resistenze, rilascia una documentazione relativa ai fattori di sicurezza. Contattaci  se hai bisogno di ingranaggi e componenti specifici, gli ingegneri del gruppo Mechnology li progetteranno dopo un’attenta analisi delle tue esigenze.

Progettazione e lavorazione

Contattaci per conoscere più a fondo i prodotti e i servizi che il Gruppo Mechnology mette a tua disposizione.